martedì 4 ottobre 2011

OnLive UK non vi fa giocare?

Se vi trovate di fronte un messaggio come questo quando provate ad utilizzare OnLive UK (l'innovativo servizio che vi permette di viodeogiocare dal Cloud) non disperate. Probabilmente è solo colpa di un baco applicativo, a dispetto di quello che leggerete sui forum degli smanettoni!

Il Customer Care per OnLive: "Utonto: è tutta colpa tua!"
Dopo il break la soluzione!

Non vi serve né un ping da sotto i 25ms né 20Mb/s di banda. Basta semplicemente dare i privilegi da Amministratore all'OnLive Launcher e l'errore per magia sparirà.

Se invece oltre all'errore l'applicazione non vi mostra il tasto "Continue" siete incappati in una congestione dei server, cosa non infrequente per il servizio Europeo.

Questi sono i dati della mia connessione (una 8Mb) misurati dai servizi che OnLive consiglia per la diagnostica. Il Ping è del tutto soddisfacente (l'assistenza dice che deve essere B o superiore). Per giocare i requisiti di banda sono di 2Mb effettivi. Sul mio computer, il client non va mai sopra i 4Mb/s. Posso anche fare altro con la connessione mentre gioco.


Detto questo, la qualità di OnLive UK è tutt'altro che perfetta. Il servizio inglese ha un'ottima responsività ma un pessima qualità di streaming, cosa che invece non accade se provate ad utilizzare le potentissime farm statunitensi, dove ci sono però latenze molto superiori...

Comunque ci siamo quasi... ;)

2 commenti:

  1. a me non da problemi.

    ho O2 con 15 mb circa e 29ms e condivido le impressioni sulla qualità, fluida ma scarsa(ho provato dirt che magari non é di facile compressione)

    RispondiElimina
  2. Altra cosa che non mi piace troppo è che i vecchi giochi 4:3 sono stretchati a 16:10 senza troppi complimenti...

    RispondiElimina