Un cartone che inizia come Bambi, si evolve attraverso un allenamento alla Rocky Balboa e finisce un po' come la Sirenetta di H.C. Andersen? "Chirin no Suzu" o noto anche nella traduzione inglese "Ringing Bell". Un cartone animato della Sanrio Film del 1978.
Il protagonista è un agnellino un po' vivace che vede morire la sua mamma davanti ai propri occhi a seguito dell'attacco di un lupo e da quel momento decide di diventare forte e cattivo come e più del lupo per poi compiere la sua vendetta.
Una storia molto bella nella sua semplicità e anche quasi nella sua prevedibilità: vediamo Chirin crescere con l'illusione che la paura possa essere sconfitta definitivamente, non accetta questo sentimento, e non accetta l'idea di doverlo combattere ogni giorno. Sceglie il lupo come suo nemico e vendicatosi di lui rimane con la solitudine di chi si è innamorato della propria tristezza. La solitudine di chi è diverso: rifiutato dai suoi simili che si sono sentiti respinti per la loro natura e abbandonato da chi invece ha seguito la propria natura.
Da vedere.
Potete trovarlo anche su Youtube diviso in cinque parti sotto il nome "The Ringing Bell of Chirin".
Bello bello. Ho provato a cercarlo in DVD, ma non esiste, nemmeno in Inglese.
RispondiElimina