mercoledì 2 febbraio 2011

[Film] Skyline (2011)

Una manciata di ex attori porno in una Los Angeles flagellata dalla sterilità di coppia si trovano rinchiusi in un lussuosissimo appartamento da bunga bunga mentre fuori gli alieni invadono la terra a suon di vagine volanti tentacolate ed altri giganteschi cosi che sono l'ibrido erotico e perfetto di un mostrone con un robottone. Il tutto impreziosito da un montaggio che sembra venire dritto dritto dalle cutscene di Modern Warfare 2.

Sarcasmo a parte, Skyline non è un brutto film: è semplicemente privo di fantasia e creatività, ma il suo compitino lo porta a casa con successo.

Il finale è buono per tutti. Gli intellettuali con la scopa al culo potranno colmare il senso di colpa per aver visto un volgarissimo film d'intrattenimento giocandosi la carta del finale artistico, chi voleva le esplosioni che esplodono le avrà avute e quindi sticazzi del finale, tutti gli altri al massimo faranno meh. Io ci ho visto un sensato quanto inevitabile epilogo, perché il finale non è detto che debbano essere proprio gli ultimi fotogrammi della pellicola prima dei titoli di coda.

Per capire l'incipit della recensione, invece, vi toccherà vedere il film.

2 commenti:

  1. visto, carino e finale interessante!

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto, sicuramente più del merdone dei nostri tempi (ID4)...

    RispondiElimina