In un soffio sono passati 15 anni per Mellon Collie and the Infinite Sadness e tale evento non è passato affatto inosservato ne per gli appassionati seguaci degli Smashing Pumpkins, ne per gli appassionati musicisti italiani seguaci degli Smashing Pumpkins.
E infatti il tributo degli Albanopumpkins, collaborazione di numerosissimi musicisti italiani più o meno noti, consiste in Mellon Collie and the Infinite Power; non è altro che una rivisitazione di tutti i brani del più celebre album degli Smashing Pumpkins. Le Interpretazioni italiane sono molto particolari, ai puristi potrebbero non piacere, ma devo dire che invece l'ho trovato molto piacevole.
Alcune possono sembrare a primo impatto, molto discutibili, ne è un esempio "Tales Of A Scorched Earth" interpretata dagli Albanopower, o ancora più discutibile la versione di "Love" di Cat Claws.
Altre invece le ho trovate splendide: "Galapogos", oppure "Mazzle" con qualche stonatura e che sembra suonata in un garage (cosa molto probabile vista la natura del progetto) e infine un piccolo capolavoro "In the Arms of Sleep" interpretata dai Dead Cat In A Bag ecco il link a You Tube.
Ho appreso la notizia qui (per avere informazioni più dettagliate).
E potrete scaricare legalmente l'album da qui(dove se vorrete, potrete anche acquistarlo).
Nessun commento:
Posta un commento