Non volevo crederci perché sembra troppo assurdo, eppure Sony, nonostante dichiari e spergiuri di essere più che disposta a dare un senso al digital delivery consolereccio, ancora non ha capito bene come funziona.
Una delle poche (due?) hit PSP del 2010, Kingdom Hearts Birth by Sleep non è acquistabile dai possessori di PSPgo (che ovviamente si sono organizzati piratando tutto). Un altro bel classico di abuso dei diritti digitali: si inducono gli utenti a spendere molti soldi per un prodotto legato a doppio filo ad un servizio di distribuzione proprietario e poi, complice l'insuccesso commerciale di tutta l'approssimata iniziativa, li si lascia a marcire senza un briciolo di supporto.
Per onestà intellettuale va detto che Square lo scorso Agosto ha dichiarato di "non avere alcun piano in proposito, al momento", non ha mica detto "morite bastardi!!!". Certo è che oggi siamo alle soglie del 2011 e l'unico modo che hanno trovato gli utenti di poter giocare ad uno dei pochi (due?) giochi dell'anno, è stato di fare così:
Poi Sony si incazza con gli sviluppatori che non credono nella sua volontà di abbattere la pirateria su PSP.
Ciao Matteo, qui Federico "Fleym".
RispondiEliminaFantastico: ho riso per 20 minuti!
La PsPgo è un compendio di errori inanellati uno dietro l'altro che manco volendo ci riesci.
Ciao Fleym!
RispondiElimina