venerdì 18 marzo 2011

Pioneer One: il terzo episodio il 28 Marzo!

Segnatevi la data (e magari installatevi l'app per tenervi automaticamente aggiornati in µTorrent, brutti piratoni che non siete altro), che il 28 Marzo esce il terzo episodio di Pioneer One, una delle migliori serie di fantascienza degli ultimi tempi.

Per chi ancora fosse legato ai palinsesti fissi e altri vecchiettismi del genere, ricordo che Pioneer One è un progetto di qualità professionale finanziato dal basso (con varie iniziative: donazioni, crowdsourcing, tramite il sito di videostreaming indipendente VODO, etc...), che viene distribuito esclusivamente tramite BitTorrent e la cui visione è del tutto gratuita. Dal suo debutto Pioneer Onle è diventata la serie di fantascienza più scaricata della rete, in grado di superare anche le migliori produzioni mainstream. Ne avevo già parlato qualche tempo fa, vi riagevolo il trailer:


La serie si apre con l'atterraggio catastrofico di una misteriosa navicella, che inizialmente viene creduta aliena. Al suo interno, invece, c'è un giovanissimo cosmonauta russo, il cui corpo è massacrato dalle radiazioni cosmiche. Un gruppo di agenti di sicurezza americani sconfinano in Canada per creare una squadra per indagare sul fenomeno. Scopriranno presto che il cosmonauta viene da Marte...

Con un'ottima sceneggiatura e una regia di atmosfera, la serie si destreggia con maestria tra il thriller scientifico e la fantascienza realistica, creando quelle atmosfere tipiche di vecchi classici come il Dr Quatermass o la serie italo-inglese A Come Andromeda. Da vedere assolutamente.

Nessun commento:

Posta un commento